5.11.12

RISPOSTA A DOMANDA DI MAURI SU COMMENTO POST


I giocatori non presenti nella classifica precedente, entrano in quella nuova dopo che hanno  disputato almeno sei partite e abbiano ottenuto almeno una vittoria significativa (cioè contro un atleta classificato).
Il giocatore al suo ingresso in classifica acquisisce un punteggio iniziale pari al valore medio tra:

a) punteggio iniziale dei tre migliori giocatori con cui ha vinto
b) punteggio iniziale dei tre peggiori giocatori con cui ha perso (escludendo le sconfitte contro giocatori migliori

di quello con cui si è ottenuta la migliore vittoria).
Se il giocatore nuovo entrato ha sempre vinto il suo punteggio iniziale sarà pari al valore medio dei punteggi dei tre avversari migliori più 100 punti. Se il giocatore ha vinto o perso con meno di tre giocatori, si considerano solo i risultati disponibili. Se il giocatore ha giocato almeno sei partite, ma esclusivamente contro avversari non classificati, rimane ancora fuori dalle classifiche. Il punteggio iniziale dei giocatori nuovi entrati viene ricalcolato ad ogni nuova emissione di classifiche, in base a tutti i risultati conseguiti. In sostanza Mauri ti regalano qualche punto per iniziare la raccolta.. Un po' come si faceva con l'album delle figurine. Poi ovviamente se i nuovi entrassero solo con 10 punti ci sarebbe poca soddisfazione nel portarglieli via... :) 

2 commenti:

  1. Ok, grazie x il chiarimento, cmq alla fine scrivi della soddisfazione che si prova nel portare via punti ai nuovi arrivati...bene, se li dovranno guadagnare sputando sangue contro di me e le mie plastiche... ;)io non mollo!!

    MauriSAT

    RispondiElimina