22.4.18

D/1 GIR. B - EMILIA ROMAGNA
A.S.D. TT. Renogalliera vs Fortitudo Bol. 4
Si chiudono le ultime fatiche del 2017 ospiti della Fortitudo Bologna 4 alla De Amicis, quasi un testa-coda date le posizioni in classifica.
In formazione di piena emergenza con Luca Pasceri con racchetta nuova e mai testata, ZORRO infortunato alla gamba e Bianchi alla spalla, più il nuovo innesto Sciullo dal Lazio (studia a Rimini, facoltà di Bologna), ex allievo di Eliseo Litterio ed ex 960 delle classifiche FITET in ascesa prima del ritiro.
Pasceri va in tripla pur soffrendo più del dovuto sia con Perugia jr. che con Zerbini (entrambe vinte alla bella).
Bianchi inizia con un pesantissimo punto su Perugia jr. e sciupa malamente con Zerbini (vinceva 2-0) perchè ancora poco convinto dei suoi mezzi.
Sciullo porta subito il primo prezioso punto contro Bertoldi; poi perde da Perugia jr. evidenziando ancora una forma approssimativa più che giustificabile dopo 4 anni di stop.
Ma si vince 5-3 apportando un altro prezioso mattoncino per la salvezza e aprendo futuri scenari decisamente simpatici, specie se Pasceri continua a rullare gli avversari a suon di triple, se Bianchi fa il suo onesto punto quando chiamato in causa e se il nuovo arrivato troverà lo smalto e la forma dei tempi migliori.
ZORRO riposa (si fa per dire, in panchina si soffre il doppio) ringraziando i compagni per la preziosa vittoria
Adesso mega pausa natalizia sperando di portare forma e condizione a ben più alti livelli, sia personali che di squadra...

Nessun commento:

Posta un commento